Strutture portanti crescono

Stato avanzamento
40%

Per ancorare la grande sfera scenografica della sala 8, al primo piano del Castello di Rimini, è stata costruita da parte di Lancia Srl una struttura portante del controsoffitto scenografico.

Essa è stata realizzata in due intensi giorni di lavoro, utilizzando dei profilati metallici da cartongesso di diverso spessore;

la struttura più leggera è stata realizzata mediante profili a “C” da 40/75/40, spesso 6/10, disposti a maglia rettangolare.

La struttura pesante centrale di sostegno alla grande sfera è stata realizzata con profili a “C” da 40/75/40, spessore 10/10 debitamente ancorata alla trave sovrastante, utilizzando gli stessi profili della struttura. Tutto ciò è servito per l’ancoraggio del soffitto scenografico in legno a cassettoni e della coreografica palla demolitrice.

Questo intervento supervisionato dal geometra Christian Renzetti di Lancia Srl, lo ha visto impegnato nella organizzazione e scelta oculata di tutte le figure, maestranze specializzate, nella messa in opera del suddetto soffitto di supporto alle scenografie, affinché il risultato finale sia quello di una struttura idonea e certificata.

struttura-portante-sala-8-e-sfera