Avvio dei lavori di cantiere a Castel Sismondo

Stato avanzamento
0%

Il 18 maggio è avvenuta a Rimini la consegna dei lavori di cantiere presso il Castel Sismondo situato in piazza Malatesta, per la realizzazione del futuro museo diffuso, il polo museale riminese dedicato a Federico Fellini, e il 20 dello stesso mese, quindi dopo due giorni, sono arrivate sul posto le maestranze che hanno dato il via al primo ciak del dietro le quinte.

Tutto il progetto si articola in 3 sottoprogetti, costituiti da:

  • progetto strutturale
  • progetto architettonico
  • progetto allestitivo

In questa prima fase si è puntato sullo svolgimento della messa in opera dei lavori strutturali e architettonici, sovrintesi dall’architetto Tommaso Pallaria, progettista e direttore dei lavori.

In questi 60 giorni trascorsi sul cantiere di Castel Sismondo, sono state eseguite tutte le varie demolizioni di tramezzature interne per adeguare lo stato attuale dell’edificio al progetto architettonico.

In contemporanea sono state avanzate le demolizioni strutturali per adeguare il fabbricato alle nuove soluzioni architettoniche.

Le opere strutturali che si stanno compiendo sono atte all’adeguamento sismico dell’edificio in virtù delle nuove normative in materia.

riunioni-progettisti