Il sindaco Gnassi in visita al cantiere della Rocca

Al cantiere del futuro museo Fellini, presso la rocca di Rimini, è stato accolto il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, accompagnato da alcuni collaboratori dell’amministrazione comunale, per la supervisione ai lavori in corso di questa porzione del nuovo museo diffuso che si sta allestendo in città.
Ad accoglierlo presso la nuova e suggestiva “Corte di Mezzo”, all’ingresso della storica dimora, era presente tutto lo staff del cantiere, e a far da cicerone lungo il percorso, Leonardo Sangiorgi di Studio Azzurro Milano e, per la direzione lavori, l’architetto Tommaso Pallaria da Roma.
La visita si è dipanata attraverso i due piani e le sale in allestimento al castello, più un giro di ricognizione agli ambienti realizzati e, anch’essi in fase di ultimazione, all’interno della Casa del Custode.
Questa visita ha lasciato piacevolmente coinvolto il primo cittadino e le autorità, tutti stimolati da questa avanzata fase dei lavori, inoltre ne sono nati fruttiferi brainstorming che hanno donato linfa al proseguimento degli allestimenti in ottimo stato di avanzamento.



